Uno dei miei posti preferiti in estate, scoperto per caso, è questo bar trattoria molto semplice che serve cucina genuina in un ambiente di casa con il fiume Nera di fronte. La cosa più bella è che prima o dopo aver mangiato si può fare il bagno in queste acque limpide e gelate (la temperatura dell’acqua è di circa 10 gradi)





Qui abbiamo mangiato, oltre all’antipasto, i manfricoli alla narnese, piatto tipico della zona che in origine so preparava con acqua di Stifone e farina. Questa tipologia di pasta si trova molto poco al di fuori di Narni e viene spesso servita con il sugo. Un altro piatto che ho amato è il tagliolino al tartufo, veramente buonissimo e con una generosa porzione di vero tartufo grattato sopra.


Scendendo per fare il bagno sul fiume, invece, ho trovato alcuni pezzi di street art che ho molto apprezzato. Purtroppo non ne conosco gli autori. Nel fiume si possono vedere tante farfalline, libellule e altri insetti molto belli da osservare mentre volteggiano per i rami sfiorando l’acqua del fiume



Qui vicino ci sono altri due luoghi da vedere:
Stifone, un piccolo borgo di 40 abitanti, conosciuto per una sorgente dall’acqua turchese
Le mole di Narni, delle meravigliose piscine naturali dall’acqua turchese. Io ci sono stata prima che chiudessero al pubblico, e spero che riaprano perché il posto è veramente stupendo.


Lascia un commento